Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cagliari, da gennaio a maggio “La Bella Stagione di Teatro Doglio”

© foto Teatro Doglio

Teatro Doglio inaugura il nuovo anno con un ricco programma culturale dal titolo “La Bella Stagione di Teatro Doglio”, un percorso artistico e spettacolare che da gennaio a maggio 2025 offrirà sette eventi straordinari pensati per coinvolgere il pubblico di ogni età.

Il palinsesto spazia tra generi e atmosfere diverse, unendo teatro per famiglie, concerti avvolti dalla magia delle candele, irresistibili serate di stand-up comedy e un recital che invita alla riflessione e alla gentilezza.

Con “La Bella Stagione di Teatro Doglio”, il teatro diventa il luogo dove emozionarsi, divertirsi e riflettere insieme. Ogni evento è pensato per lasciare un segno, per nutrire lo spirito e la mente in un contesto unico nel cuore di Cagliari.

Per quanto riguarda il teatro per famiglie, sono in programma due spettacoli della compagnia Un Teatro da Favola capaci di emozionare grandi e piccini.
Il 1° febbraio alle ore 18 andrà in scena “Harry Potter e la Scuola dei Maghi”, un omaggio al giovane mago che ha stregato generazioni. Sul palco un mondo magico dove si affrontano sfide epiche e si cresce imparando il valore dell’amicizia, del coraggio e della resilienza.
Il 5 aprile, sempre alle ore 18, sarà la volta di “Viaggio in Oceania”, un’avventura ispirata alla figlia del capo tribù in viaggio oltre la barriera corallina per salvare il suo popolo. L’eroina verrà aiutata da un irresistibile quanto impacciato semi-Dio.
Con questo spettacolo si chiude il palinsesto per famiglie del cartellone Teatro Doglio 2024-2025 che ha conquistato il primato cittadino per numero di piccoli spettatori, accogliendo oltre quattromila giovani partecipanti nel corso dell’anno.

Grazie alla suggestiva atmosfera delle candele, il pubblico potrà vivere quattro serate musicali straordinarie. Candlelight: la magia della musica al lume di candela è in programma il 25 gennaio, il 15 febbraio, il 22 marzo e il 29 marzo 2025, con doppie repliche alle 19:00 e alle 21:30, per un viaggio tra le composizioni di Ludovico Einaudi, le note dei Coldplay e altre icone del panorama nazionale e internazionale.

Le risate saranno protagoniste con due appuntamenti imperdibili: Sandro Cappai, classe 1993, figura di spicco della commedia emergente, è co-fondatore del progetto Stand-up Comedy Sardegna e fa parte della redazione di Lercio.it. Ha condotto il podcast “I Pugedos” con Valeria Pusceddu e attualmente conduce il podcast “Tazza di Caffè” insieme a Giordano Folla. Torna a Cagliari con il suo stile irriverente e intelligente per due serate di grande comicità, il 28 febbraio e 1° marzo 2025, alle 21.

Pierluca Mariti, comico, influencer, speaker radiofonico, ex manager d’azienda e giurista pentito (stando a una sua definizione), è conosciuto sui social con il nome di @piuttosto_che. Il 21 marzo alle 21 porterà sul palco la sua ironia tagliente e la sua capacità unica di raccontare il mondo contemporaneo.

La stagione si concluderà il 10 maggio alle 21 con “Il Potere della Gentilezza in Jazz”, un recital prodotto da Patagonia Pictures che vede lo scrittore Gianrico Carofiglio accompagnato dal sassofono di Piero Delle Monache. Uno spettacolo intenso, dove riflessione e musica si fondono per celebrare l’importanza del dubbio, della gentilezza e delle domande giuste.

Maggiori informazioni su “La Bella Stagione di Teatro Doglio” sono disponibili sul sito di Teatro Doglio e sulla pagina Instagram di Teatro Doglio.