Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cagliari, Zedda riceve il Ministro Abodi a Palazzo Bacaredda

L'incontro tra il Ministro Abodi e il Sindaco Zedda (© foto pagina Facebook Massimo Zedda)

Ieri il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha ricevuto a Palazzo Bacaredda, insieme all’Assessore allo sport e tempo libero, Giuseppe Macciotta, il Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, e il Presidente della Federazione italiana tennis e padel, Angelo Binaghi.

Nell’incontro, che ha fatto seguito a quello del Ministro con l’Assessore al Turismo Franco Cuccureddu, si è parlato dei progetti del nuovo stadio e del palazzetto dello sport, collocati all’interno del programma più ampio di riqualificazione urbana e sociale del quartiere Sant’Elia.

«Ringrazio il Ministro per le belle parole spese nei confronti della città – dichiara Zedda – e per l’impegno volto a raggiungere risultati importanti legati a una migliore qualità di vita per i residenti, alla crescita e sviluppo di un luogo importante per i cagliaritani. Abbiamo iniziato a lavorare con Andrea Abodi, fin dal 2014 come presidente della Lega B di calcio, successivamente da presidente dell’Istituto per il credito sportivo e immediatamente a luglio, poco dopo il nostro insediamento, abbiamo parlato a lungo di impiantistica sportiva diffusa e delle questioni concernenti il Tennis club, lo stadio e il palazzetto dello sport».

Così invece il primo cittadino del Capoluogo sul nuovo stadio: «Stiamo andando avanti, è in corso la procedura ex Via (Valutazione impatto ambientale), oggi Paur (Provvedimento autorizzatorio unico regionale), che si concluderà nei primi mesi dell’anno, poi si avvierà la gara pubblica per la demolizione del Sant’Elia e l’avvio dei lavori per il nuovo stadio. Si darà molta importanza anche agli aspetti legati all’efficientamento energetico, alla sicurezza e all’ambiente. Sullo stadio temporaneo, invece, stiamo avviando una positiva interlocuzione con il Cagliari Calcio, la Scuola calcio Gigi Riva e la Regione Sardegna, valutando anche la possibilità di un riutilizzo».