Nelle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Stazione di Selargius hanno arrestato un uomo di 55 anni, residente a Quartucciu, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni.
L’operazione si colloca nell’ambito del contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, avviato grazie a un’attenta attività informativa e investigativa da parte dei militari della Stazione di Selargius. Nell’abitazione dell’uomo i Carabinieri hanno rinvenuto oltre tre etti di marijuana, già suddivisi in dosi e pronti per la vendita. Inoltre, sono stati sequestrati una pistola Beretta calibro 6,35 e 12 colpi, unitamente a una somma di 950 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
Il ritrovamento dell’arma, completa di munizioni, ha destato particolare attenzione. Gli inquirenti stanno conducendo approfonditi accertamenti per verificare la provenienza della pistola e valutare eventuali collegamenti con altri episodi delittuosi.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Uta, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che dovrà deciderne il destino.