Il Cagliari Calcio ha annunciato il rinnovo del contratto di Adam Obert che ha firmato un nuovo accordo sino al 30 giugno 2029.
Slovacco di Bratislava, classe 2002, il difensore è arrivato in Italia ad appena 16 anni nelle giovanili della Sampdoria.
Il Cagliari lo acquista nel 2021 e lo aggrega alla Primavera, ma il giovane fa il suo esordio in prima squadra pochi mesi più tardi. Conquista un ruolo di primo piano nel campionato di Serie B e lo scorso anno, con 20 partite, contribuisce al raggiungimento della salvezza.
«Mancino educato, forza fisica e duttilità, impiegato sia da centrale di difesa che da laterale, ruolo in cui può sfruttare la sua facilità di corsa e cross, Obert ha compiuto un percorso di crescita costante», si legge nella nota del Club.
Nelle ultime settimane, Obert si fa notare per una gran corsa solitaria e un prezioso assist a Piccoli nella vittoria di Monza e per il gol messo a segno con uno splendido tiro a giro nel 4-1 casalingo contro il Lecce.
Il difensore slovacco conta 13 presenze con la selezione Under 21 del suo Paese e 11 partite con la nazionale maggiore, di cui due giocate nell’Europeo 2024 in Germania.
«Il futuro è tuo, avanti insieme Adam!», è l’augurio del Cagliari.