Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cagliari, vende bevande alcoliche a minori: chiuso mini market alla Marina

© foto Polizia di Stato

Il Questore di Cagliari ha oggi disposto la chiusura di un mini market nel quartiere Marina a Cagliari, per un periodo di cinque giorni. Il provvedimento è stato disposto ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza, che consente al Questore di intervenire in via cautelare per prevenire le situazioni di pericolo per la sicurezza dei cittadini.

La chiusura temporanea del locale è stata disposta a seguito di un articolato servizio di ordine e sicurezza pubblica disposto dal Questore nel quartiere Marina, di concerto con l’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, per prevenire e contrastare le possibili criticità legate al fenomeno della movida nel centro cittadino.

In particolare, a seguito di un controllo della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è stato accertato che nel mini market erano state appena vendute delle bevande alcoliche ad alcuni minorenni, in piena violazione della normativa vigente che prevede il divieto di vendere o somministrare alcolici ai minori di 18 anni. Pertanto, chiunque vende o somministra bevande alcoliche ha l’obbligo di chiedere all’acquirente, all’atto dell’acquisto, l’esibizione di un documento di identità nel caso la maggiore età non sia evidente.

La chiusura è stata disposta per via della ripetuta violazione da parte del titolare dell’esercizio del divieto di vendita a minori. Già in passato, infatti, era stato sanzionato per lo stesso motivo.