Si è concluso alla mezzanotte di ieri il calciomercato invernale. Una sessione in generale molto intensa per le squadre di Serie A, che però ha visto un Cagliari non particolarmente attivo.
Sono arrivati dal Napoli il portiere Elia Caprile (prestito con diritto di riscatto) e dall’Al-Gharafa l’esterno d’attacco Florinel Coman (prestito secco).
Si sono invece diretti verso altri lidi Simone Scuffet, al Napoli fino al termine della stagione, e Mateusz Wieteska, in prestito con diritto di riscatto al PAOK Salonicco. Cessioni definitive invece per Paulo Azzi, che si è trasferito alla Cremonese, e Gianluca Lapadula, che pochi giorni fa ha trovato casa allo Spezia.
La rosa rossoblù si è pertanto ridotta dal punto di vista numerico. Per quanto riguarda la difesa, è plausibile che il difensore classe 2006 Cogoni venga aggregato in pianta stabile alla prima squadra. In riferimento al reparto avanzato, invece, probabilmente Kingstone (subentrato ieri nel finale di Cagliari-Lazio) riuscirà ad avere un minutaggio maggiore.
Più nebulose, invece, le situazioni di Matteo Prati (che ieri ha disputato pochi minuti) e Jakub Jankto. Il primo fatica a trovare spazio per una questione tattica ed è diventato ormai la quinta scelta di Nicola per quanto riguarda la zona nevralgica del campo. Il centrocampista ceco sembra invece ormai fuori dal progetto tecnico.