Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cagliari, 26enne danneggia diverse auto: fermato e poi ricoverato

© foto Carabinieri

La notte scorsa, i Carabinieri della Radiomobile di Cagliari hanno denunciato a piede libero un 26enne, residente a Capoterra, per danneggiamento aggravato. L’uomo, da poco dimesso dal reparto di psichiatria dell’ospedale SS. Trinità, ha distrutto i vetri di quattro auto parcheggiate in via Is Mirrionis, scatenando l’allarme tra i residenti.

L’allarme è scattato dopo che alcuni cittadini, attraverso il 112, hanno segnalato la presenza di un individuo in forte stato di agitazione, intento a colpire con oggetti contundenti i veicoli in sosta. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Radiomobile che, dopo aver bloccato l’uomo, lo ha condotto in caserma per gli accertamenti di rito. Nel frattempo, i proprietari delle vetture danneggiate sono stati invitati a presentare denuncia.

Data la situazione e il recente ricovero del soggetto, i Carabinieri, in accordo con la magistratura, hanno deciso di procedere con una denuncia a piede libero, rimettendolo in libertà al termine delle verifiche. Tuttavia, pochi istanti dopo aver lasciato la caserma, il 26enne ha afferrato una mattonella dal marciapiede e, in un nuovo scatto d’ira, ha infranto il vetro di un’altra auto prima di essere nuovamente fermato dai militari.

A quel punto, constatato il suo evidente stato di alterazione, i Carabinieri hanno richiesto l’intervento urgente del 118. L’uomo è stato quindi trasportato nuovamente all’ospedale SS. Trinità, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria per ricevere le cure necessarie.