Venerdì 21 febbraio alle ore 10.30, nell’Aula Ciccu dell’Ospedale Brotzu sarà presentato l’ultimo importante acquisto: un ecografo di ultima generazione, il primo in Italia, che andrà a potenziare la struttura di Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie congenite, diretta da Angelica Rossi.
Si tratta di uno strumento dalla tecnologia avanzata, basata sull’intelligenza artificiale, che aiuterà a gestire le complessità cliniche per fornire un’assistenza migliore a un numero maggiore di pazienti.
Questa importante acquisizione è il frutto dell’iniziativa solidale “I gesti d’amore si fanno sentire”, una raccolta fondi a favore dell’Associazione “Il Paese dei cuori” per l’ARNAS G. Brotzu, un appuntamento annuale promosso dalla Conad Nord Ovest che anche nel 2024 ha visto la generosa partecipazione dei clienti.
La Direttrice Generale dell’ARNAS G. Brotzu, Agnese esprime gratitudine per le iniziative solidali del periodo natalizio di Conad Nord Ovest che in anni di collaborazione «hanno donato all’ARNAS una cifra davvero importante, quasi un milione di euro, completamente destinati a sostegno di progetti utili a garantire le migliori cure ai tanti bambini ricoverati».
Alla cerimonia parteciperanno i vertici dell’ARNAS, il Dg Agnese Foddis, il Ds Raimondo Pinna e il Da Marco Biagini. A rappresentare la Conad Michele Orlandi, il Direttore Rapporto Soci Sardegna Conad Nord Ovest.