Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Il Comune di Cagliari aderisce a “M’illumino di meno”, oggi luci spente su Palazzo Bacaredda

Palazzo Bacaredda - © foto pagina istituzionale Comune di Cagliari

Oggi, dalle 18 alle 20, Palazzo Bacaredda resterà al buio per l’appuntamento conclusivo di M’Illumino di Meno, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar.

Giunta alla ventunesima edizione, l’iniziativa, tradizionalmente celebrata il 16 febbraio, quest’anno si estende fino al 21, promuovendo la cultura della sostenibilità ambientale e l’uso consapevole delle risorse.

«Lo spegnimento delle luci che illuminano il Municipio, uno dei palazzi simbolici della città», sottolinea Yuri Marcialis, assessore alla mobilità, infrastrutturazione urbana e gestione uffici comunali con delega alla gestione degli impianti e delle reti tecnologiche, «è appunto un simbolo, ma anche la testimonianza di quanto come amministrazione stiamo portando avanti, con un lavoro congiunto tra i diversi assessorati, nell’ottica della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente».