Il Sindaco di Carbonia, Pietro Morittu, ha fatto visita nella giornata di ieri al Distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco della città. Il primo cittadino ha incontrato il personale operativo alla presenza del Comandante provinciale Luca Manselli e di altri funzionari del Comando di Cagliari.
Nel corso della visita, Morittu ha espresso gratitudine per il lavoro svolto dal Corpo dei Vigili del Fuoco, sottolineandone il ruolo essenziale nelle attività di soccorso pubblico, prevenzione ed estinzione incendi, protezione e difesa civile. «Con il Comandante Manselli si è instaurato un rapporto di stretta collaborazione e stima reciproca. Il presidio dei Vigili del Fuoco è una risorsa fondamentale per la nostra città e il territorio. Auspichiamo di poter proseguire in un lavoro sinergico con l’Amministrazione Comunale per il bene della collettività», ha dichiarato il Sindaco.
Durante l’incontro, è stata effettuata una visita alla sede del Distaccamento, con l’impegno dell’Amministrazione comunale a portare a termine gli interventi di adeguamento necessari, con l’obiettivo di migliorare le condizioni operative e funzionali della struttura.