Questa mattina, lungo la Strada Statale 197, all’incrocio per Pabillonis, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due veicoli, causando il ferimento di quattro persone, di cui due in condizioni critiche.
LA DINAMICA
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato provocato da una mancata precedenza. Un’Opel Zafira, guidata da un 57enne di nazionalità cinese residente a Pisa, si sarebbe immessa sulla statale ripartendo da uno stop, urtando una Jeep Compass. L’impatto è stato violento: il conducente dell’Opel è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, mentre una passeggera, ancora in fase di identificazione, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale Brotzu.
Sulla Jeep Compass viaggiavano due uomini di Villamar: il conducente, un 72enne, e il passeggero, un 62enne. Entrambi hanno riportato ferite lievi e sono rimasti sul posto in attesa dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute tre pattuglie dei Carabinieri per i rilievi. Sul posto anche il personale dell’Anas, ai Vigili del Fuoco di Sanluri e ai sanitari del 118, supportati da quattro ambulanze e un elisoccorso.
Le autorità stanno conducendo le indagini per chiarire l’esatta dinamica dello scontro.