L’ultimo appuntamento del ciclo “Grandi incontri – Scrittori e poeti di fronte al mistero dell’uomo“, promosso dal Comune di Cagliari, si terrà domani alle ore 17 presso la Cineteca, situata al piano terra della MEM – Mediateca del Mediterraneo.
L’incontro, introdotto da Giuliana Contini con una riflessione sul “viaggio nell’aldilà per conoscere l’uomo e il suo destino”, sarà dedicato a Dante Alighieri, figura centrale della letteratura italiana. Dopo aver esplorato le opere di Dostoevskij, Leopardi e Montale, questo evento conclusivo si concentrerà sull’attualità di Dante nella rappresentazione dell’animo umano e della sua sete di conoscenza, in occasione del “Dantedì” del 25 marzo.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Portofranco Cagliari, si rivolge principalmente agli studenti in preparazione all’Esame di Stato, ma è aperta anche a tutti gli appassionati di letteratura e poesia.
A causa di lavori in corso, l’accesso alla Cineteca sarà possibile solo dall’ingresso di via Mameli 164/D (di fronte a via Nazario Sauro).