Nel fine settimana, i Carabinieri hanno intensificato i controlli nel Sud Sardegna per contrastare guida in stato di ebbrezza, droga e violazioni del Codice della Strada. Oltre 200 persone e 164 veicoli sono stati controllati, con 37 sanzioni comminate e numerose perquisizioni.
A Serrenti, un uomo con tasso alcolemico elevato ha subito il ritiro della patente e il sequestro del veicolo. È invece di Villacidro il conducente coinvolto in un incidente che ha rifiutato i test, subendo le stesse conseguenze. A Quartu Sant’Elena e Decimomannu, altri due automobilisti sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza o per essersi rifiutati di sottoporsi al test.
Parallelamente, sono stati denunciati diversi individui per possesso di armi e droga. Tra questi, un giovane con un coltello a scatto e un altro con droghe sintetiche. Sono state inoltre sanzionate persone sorprese alla guida senza patente e segnalati soggetti che non rispettavano misure alternative alla detenzione.
«L’attività dell’Arma – fanno sapere dal Comando di Cagliari – non si fermerà qui. I controlli dei Carabinieri proseguiranno anche nei prossimi giorni con ulteriori verifiche mirate».