Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cagliari, cambia il traffico nella zona di viale Diaz

A partire da domani, 27 marzo, e fino al 31 dicembre, il traffico nella zona di viale Diaz a Cagliari subirà delle modifiche temporanee. I cambiamenti sono necessari per consentire i lavori della metropolitana leggera. L’ordinanza stabilisce alcune prescrizioni che gli automobilisti dovranno osservare durante questo periodo.

Le modifiche alla viabilità in viale Diaz

Nel tratto di viale Diaz compreso tra via Della Stazione Vecchia e viale Bonaria, la carreggiata verrà ridotta, lasciando disponibile solo una corsia per senso di marcia della larghezza di 3,50 metri. Inoltre, la corsia riservata al trasporto pubblico locale verrà temporaneamente chiusa. Per garantire maggiore sicurezza, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada, valido 24 ore su 24, e il limite di velocità sarà ridotto a 30 km/h in entrambi i sensi di marcia. Tuttavia, l’intersezione tra viale Diaz e via Sonnino rimarrà aperta alla circolazione.

Per chi percorre viale Diaz in direzione Poetto, non sarà più possibile svoltare a sinistra all’altezza di via Della Stazione Vecchia. Allo stesso tempo, all’incrocio con via Sonnino, regolato dal semaforo, le uniche direzioni consentite saranno diritto e destra.

In direzione piazza Amendola, invece, all’intersezione con via Sonnino si potrà proseguire solo dritto o svoltare a sinistra, sempre seguendo la regolazione semaforica.

Le variazioni nelle zone limitrofe

Anche via Sonnino subirà alcune modifiche alla viabilità: nel tratto in direzione di viale Diaz, all’intersezione con viale Bonaria, sarà possibile solo proseguire dritto o svoltare a sinistra, sempre regolati dal semaforo.

Nel tratto di viale Bonaria compreso tra via Sonnino e via Della Stazione Vecchia, la corsia riservata ai mezzi pubblici verrà momentaneamente eliminata. Infine, nella via Sonnino, tra viale Bonaria e l’intersezione con viale Diaz, verrà istituito un limite di velocità di 30 km/h.

Le modifiche al traffico nella zona di viale Diaz a Cagliari sono necessarie per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza e limitare i disagi alla circolazione. Cliccando su questo link è possibile visualizzare la mappa con le modifiche alla viabilità.