Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Il 2 agosto comicità e musica con Nino Frassica alla Forte Arena

© foto Forte Arena

Il prossimo 2 agosto la Forte Arena accoglierà l’energia di Nino Frassica & Los Plaggers Band con lo spettacolo “Tour 2000/3000”. La risata si fonde con la musica, dunque, nel secondo grande appuntamento dell’estate 2025 al suggestivo teatro sotto le stelle del Forte Village a Santa Margherita di Pula.

Un’esperienza che unisce concerto e cabaret, trascinando il pubblico in un viaggio musicale all’insegna dell’ironia e del divertimento. Con il suo inconfondibile stile comico, Nino Frassica alla Forte Arena rivisiterà oltre cento brani della musica italiana e internazionale, trasformandoli in vere e proprie perle di comicità. Da “Cacao Meravigliao” a “Grazie dei fiori bis”, da “Mamma mia dammi cento lire” fino alle sigle storiche della TV come “Portobello” e “Tuca Tuca”, l’artista smonterà e ricostruirà ogni canzone con il suo geniale tocco parodistico, regalando risate al pubblico.

Ad accompagnarlo sul palco, i Los Plaggers, sei musicisti – il cui nome è un gioco tra “Platters” e “plagio” – pronti a trasformare lo show in una vera festa, coinvolgendo il pubblico in un’esplosione di canti, balli e pura allegria.

Icona dello spettacolo italiano, Nino Frassica ha attraversato oltre quarant’anni di carriera lasciando il segno in programmi cult come Quelli della Notte e Indietro tutta di Renzo Arbore, fino a conquistare il pubblico televisivo nel ruolo del maresciallo Cecchini in Don Matteo. Da Scommettiamo che…? a Che Tempo Che Fa, da LOL – Chi ride è fuori a Sconcert, la sua comicità surreale continua a sorprendere e rinnovarsi. Autore di libri di culto come VIPP, Sani Gesualdi Superstar e il più recente PAOLA, Frassica resta un protagonista indiscusso del panorama artistico italiano.