Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Turismo, la Sardegna in vetrina al Travel Agent Forum di Las Vegas

© foto Regione Sardegna

Oltre 150 agenti di viaggio e tour operator provenienti da Stati Uniti e Canada hanno seguito con grande interesse la presentazione della Sardegna e delle sue località turistiche offerta dall’Assessore al Turismo, Franco Cuccureddu, durante il Travel Agent Forum di Las Vegas.

Nel suo intervento, l’Assessore ha mostrato una serie di video emozionali dedicati a mare, spiagge, nautica, archeologia, escursionismo e ai grandi eventi identitari dell’Isola. Successivamente, Cuccureddu ha lasciato spazio alle cinque realtà sarde selezionate tramite bando regionale: due tour operator, due catene alberghiere e una Destination Management Company (DMC), presenti negli spazi espositivi della Regione Sardegna.

«È la prima volta che la Sardegna è presente in questo genere di eventi – ha sottolineato l’assessore Cuccureddu – dove siamo mancati, mentre da anni invece operano i nostri competitor. Una presenza quindi da protagonista, come uno degli sponsor principali del Travel Agent Forum».

L’interesse suscitato dalla Sardegna al Travel Agent Forum è stato evidente. «Un successo – dichiara ancora l’assessore del Turismo – testimoniato dalla massiccia partecipazione degli agenti alla nostra presentazione. Più che doppia rispetto a quella dei nostri competitor e dall’interesse della stampa specializzata. Elementi che fanno ben sperare nel consolidamento del mercato americano, che fa registrare incrementi di presenze elevatissimi di anno in anno e si consolida come il primo mercato extraeuropeo».