Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Deiola e il Cagliari ancora insieme: rinnovo fino al 2029

Deiola rinnova fino al 2029 - © foto Cagliari Calcio

Alessandro Deiola e il Cagliari ancora insieme: è arrivata oggi l’ufficialità del rinnovo del contratto del centrocampista di San Gavino fino al 30 giugno 2029.

«Identità, appartenenza, la maglia rossoblù come una seconda pelle: sardo, nato a cinquanta chilometri da Cagliari, Alessandro è cresciuto sin da bambino con il sogno di diventare un calciatore della squadra del cuore, ammirata dagli spalti dello stadio Sant’Elia. Tra sacrifici, perseveranza e passione, quel sogno è diventato realtà. Dal Settore giovanile alla prima squadra: salvezze e promozioni, emozioni, momenti difficili, gioie. Oltre 190 battaglie combattute insieme, un viaggio che continua», si legge nell’annuncio del Club.

La carriera

Dopo la trafila nel vivaio rossoblù e l’esperienza al Tuttocuoio, Deiola debutta con il Cagliari il 9 agosto 2015 in Coppa Italia, segnando poi al suo esordio in Serie B. Contribuisce alla promozione in A con 21 presenze, 2 gol e 2 assist. Esordisce in Serie A il 28 agosto 2016 contro la Roma e, pur vivendo alcune esperienze in prestito (Spezia, Parma, Lecce), continua a crescere. Nella stagione 2021-22 segna 4 reti in 33 presenze, tra cui quella contro il Milan.

Dalla delusione della retrocessione al ritorno in A l’11 giugno 2023, è protagonista con 31 presenze, 3 gol e 2 assist. Nella stagione successiva gioca 27 partite, diventando un punto fermo per il lavoro tattico e la dedizione. Anche nell’annata in corso, quando serve, il centrocampista di San Gavino risponde sempre presente.

«Ora un nuovo rinnovo di contratto: congratulazioni Ale, avanti insieme!». Si conclude così la nota della società rossoblù che augura un futuro roseo a Deiola dopo il rinnovo fino al 2029.