Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Brotzu, visite gratuite dal 23 al 30 aprile per la Giornata Nazionale della Salute della Donna

© immagine ARNAS G. Brotzu

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, i presidi ospedalieri dell’ARNAS G. Brotzu di Cagliari partecipano all’(H)-Open Week Salute della Donna, organizzata da Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Nel corso della settimana, i professionisti della salute dell’ARNAS saranno a disposizione delle cittadine, che avranno la possibilità di partecipare a incontri di approfondimento, visite e consulenze nelle aree specialistiche di Ostetricia, di Neurologia, Chirurgia Metabolica e dell’Obesità, Chirurgia Senologica.

Il programma degli appuntamenti con le modalità di prenotazione

Al P.O. San Michele, Piazzale Ricchi 1:

  • Il 23/04/2025 i medici saranno a disposizione per la consulenza ginecologico-ostetrica per visite specialistiche, rivolte alle donne in età adolescenziale sino alla menopausa, dalle 09.00 alle 13.30, presso il Reparto di Ginecologia ed Ostetricia, terzo piano. È obbligatoria la prenotazione al numero 070539543 (da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 13).
  • Il 23/04/2025, i medici specialisti in epilessia saranno a disposizione per le visite neurologiche per donne in età fertile, affette da epilessia, in stato di gravidanza o che desiderano una gravidanza, dalle 09.00 alle 13.30 presso l’Ambulatorio Epilessia SC Neurologia quinto piano. È obbligatoria la prenotazione, al numero 070539668 o alla mail neurologia@aob.it.
  • Il 30/04/25, la Struttura di Chirurgia Metabolica e dell’Obesità, ha organizzato un incontro in presenza sul tema “Prevenzione, diagnosi e cura dell’obesità” dalle 11.30 alle 13.30 che si terrà presso il Corpo separato del San Michele, ambulatori, primo piano. È obbligatoria la prenotazione tramite mail: michela.vincis@aob.it. P.O Businco, via Jenner 8.
  • Il 29/04/25 i medici della Struttura di Chirurgia Senologica hanno organizzato visite senologiche gratuite, dalle 15.00 alle 18.00, presso l’ambulatorio di Chirurgia senologica al secondo piano. È obbligatoria la prenotazione al numero 070 52965100.
Il convegno

Il 28/04/25 alle ore 18.00 presso la sala convegni è stata organizzata una conferenza sulla prevenzione cardiovascolare nella donna, tenuta dal Dr. Marco Orrù, dirigente della Struttura di cardiologia oncologia del P.O. Businco.

Il video

Infine, dal 22 aprile sarà pubblicato sui social dell’ARNAS un video dal titolo “Sicurezza e cura: il percorso nascita all’ARNAS G. Brotzu”, autoprodotto dagli operatori sanitari e indirizzato a tutte le future mamme.