Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Football americano: netta vittoria del Canada sull’Italia, ma è festa di sport a Terramaini

© foto Giulio Busi - FIDAF

Grande appuntamento al Campo di Terramaini a Cagliari, dove le nazionali di Italia e Canada si sono affrontate in amichevole, prima volta assoluta per la Sardegna per una partita di football americano di questo livello. Ha stravinto il Canada (56-0 il finale), ma è stata comunque una festa quella di ieri pomeriggio nel nuovissimo impianto cagliaritano, dedicato proprio a questo sport e casa dei Crusaders.

Nonostante le assenze di diversi titolari a causa dell’avvicinarsi dei Playoff IFL, l’Italia a tratti ha ben figurato contro un Team Canada esperto. Una vera e propria corazzata ricca di giocatori ex CFL e universitari, tornata sulla scena internazionale dopo 11 anni.

La partita ha visto attaccare la squadra canadese fin dall’inizio. Il primo quarto si chiude sul 7-0 per il Canada, mentre il punteggio dell’intervallo è 35-0. Nel secondo tempo il Canada allunga ancora e chiude la partita sul netto 56-0.

Nonostante il punteggio largamente sfavorevole all’Italia, l’evento è stato una grande festa di sport, organizzata con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari, con il supporto dei Crusaders Cagliari. Per l’Italia, è stata l’occasione per testare nuovi giovani talenti in vista degli impegni internazionali di ottobre.