Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Maltempo in Sardegna, Vigili del Fuoco in azione per il forte vento

© foto Vigili del Fuoco

Sono circa 140 le richieste di soccorso legate a piogge e forte vento arrivate alle Sale Operative dei Comandi dei Vigili del fuoco presenti sul territorio regionale nella giornata odierna.

Il maggior numero degli interventi di soccorso sono legati alle forti raffiche di vento che compromettono la stabilità di alberi, pali delle linee telefoniche e di distribuzione energia elettrica, semafori e coperture.

Al momento risultano danneggiate alcune auto a Cagliari e un chiosco a Orgosolo. Nel Sassarese il maggior numero degli interventi sono stati realizzati all’interno dei centri abitati dell’area metropolitana, mentre nell’Oristanese gli interventi di rilievo hanno riguardato i territori di Torregrande e Cabras.

La Direzione Regionale dei Vigili del fuoco della Sardegna, in accordo con il Centro Operativo Nazionale dei Vigili del fuoco di Roma, ha preallertato i moduli di colonna mobile per il contrasto al rischio acquatico con personale specializzato nel soccorso acquatico.

Al momento non risultano danni a persone.