Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Danza, stasera e domani al Teatro Massimo “Alles Walzer”

© foto Andrea Gianfortuna

l fascino delle danze viennesi prende forma in “Alles Walzer”, creazione del coreografo Renato Zanella, interpretata da Alessio Rezza, étoile del Teatro dell’Opera di Roma, e Sara Renda, già étoile dell’Opéra National de Bordeaux. Con loro, dodici giovani talenti della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Eleonora Abbagnato. I costumi sono di Anna Biagiotti, il disegno luci di Alessandro Caso e la produzione è di Daniele Cipriani Entertainment.

Lo spettacolo, ispirato al valzer reso celebre da Johann Strauss e Joseph Lanner, sarà in scena stasera alle 20.30 e domani alle 19 al Teatro Massimo di Cagliari, nell’ambito della Stagione 2024-2025 de La Grande Danza organizzata dal CeDAC Sardegna.

Accompagnato dalle celebri melodie di Johann Strauss Jr., Gustav Mahler e dalla famosa Radetzky March, “Alles Walzer” intreccia microstorie danzanti che evocano lo spirito e l’eleganza della cultura viennese. Con estro e raffinatezza, Zanella, già maître de ballet del Wiener Staatsoper e direttore presso la SNG Opera in balet Ljubljana, firma una partitura coreografica unica e coinvolgente.