Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Università degli Studi di Cagliari. Inaugurazione dell’Anno Accademico 2024/2025

© foto Università di Cagliari

L’Università degli Studi di Cagliari inaugura il nuovo Anno Accademico con una cerimonia che si svolgerà venerdì 21 febbraio nell’aula Magna Carta della Facoltà di Ingegneria e Architettura con inizio alle 10.30. Il tema centrale sarà Ricerca e innovazione in medicina. Nuove prospettive per la qualità della vita dei pazienti.

La prolusione, dal titolo “La cura definitiva della talassemia: un lungo viaggio di scoperte ormai al suo approdo”, è stata affidata a Franco Locatelli Presidente del Consiglio Superiore della Sanità e docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Dopo l’ingresso del corteo accademico, sono previsti gli interventi di Francesco Mola, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari, Anna Maria Loi, rappresentante del personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, Rehema Amisi, studentessa del progetto UNICORE della Repubblica Democratica del Congo, Stefan Claudiu Caldarus, rappresentante degli studenti e delle studentesse e Giorgio La Nasa, professore ordinario nelle SSD delle malattie del sangue, oncologia e reumatologia.

La cerimonia inaugurale vedrà inoltre la partecipazione del Coro dell’Università CRUC.

Sarà possibile seguire gli interventi in diretta streaming nel sito www.unica.it e scaricare i testi delle relazioni inquadrando il QR code indicato nella locandina dell’evento.