Stasera alle 20.30, il Teatro Garau di Oristano accoglierà una serata speciale di musica e poesia in memoria di Chiara Carta, giovane scomparsa in circostanze tragiche due anni fa. L’evento, intitolato “Abbracciando Chiara”, nasce dall’iniziativa del padre, Piero Carta, e del professor Antonello Manca, ex insegnante della ragazza presso la Scuola Media Numero Uno di Oristano.
Patrocinata dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Oristano, la manifestazione si avvale della collaborazione della Federazione dei cori italiani, dell’Associazione Chorus Inside Sardegna, del Coro Polifonico Eleonora d’Arborea e della Regione Sardegna. La direzione artistica è affidata al maestro Antonello Manca, amico di lunga data della famiglia Carta.
Sul palco si alterneranno formazioni musicali provenienti da tutta la Sardegna: il coro Sos Cantores de Sa Turre di Orosei, diretto dal maestro Sandro Pisanu, il coro Polifonico Etnico Eleonora d’Arborea di Oristano, sotto la guida del maestro Manca, e i gruppi musicali S’Undha e Paradigma. Inoltre, si esibirà il duo canoro formato da Benedetta Tatti e Laura Cadoni.
A condurre la serata saranno Elisa Murru e Antonello Manca, mentre le poesie di Dina Montesu e Stefano Giorgio Ricci arricchiranno ulteriormente il momento di ricordo e condivisione.
Un appuntamento emozionante per onorare la memoria di Chiara attraverso la potenza della musica e della poesia.