Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cagliari, i “Dormienti” tornano a splendere nei Giardini Pubblici

I "Dormienti" all'interno dei Giardini Pubblici - © foto Comune di Cagliari

Si è concluso l’intervento di restauro delle celebri opere “Dormienti” di Mimmo Paladino, situate nei Giardini Pubblici di Cagliari di fronte all’ingresso della Galleria d’Arte comunale. Con il completamento dei lavori, le sculture e le vasche d’acqua tornano pienamente fruibili per cittadine, cittadini e visitatori dello spazio verde.

«Il restauro dei “Dormienti” rappresenta un passo importante per il recupero del decoro visivo dei Giardini Pubblici di Cagliari – ha dichiarato l’Assessora all’Ecologia urbana, Ambiente e Verde pubblico, Luisa Giua Marassi –. La rimozione delle protezioni del cantiere e il ripristino del funzionamento delle vasche d’acqua restituiscono alla città un luogo di grande valore artistico e ambientale».

L’intervento ha permesso di valorizzare nuovamente l’installazione, restituendole il fascino originario e garantendone la conservazione per il futuro.