Nella mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco, con il supporto della Motovedetta MTV 709 e del Nucleo Antisabotaggio del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari, sono intervenuti su segnalazione in località “Cala Sapone”.
L’intervento si è reso necessario dopo il rinvenimento, tra la vegetazione della zona, di un involucro in plastica contenente trenta candelotti di gelatina esplosiva da cava, materiale estremamente pericoloso se non correttamente maneggiato e potenzialmente letale in caso di utilizzo improprio.
Il personale specializzato del Nucleo Antisabotaggio ha immediatamente isolato e messo in sicurezza l’area. Sono poi iniziate le operazioni di sopralluogo e bonifica, culminate con la deflagrazione controllata del materiale esplodente in condizioni di massima sicurezza.
Informata l’Autorità Giudiziaria, i Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco procedono con ulteriori accertamenti per chiarire la provenienza del materiale esplosivo, identificare eventuali responsabili e garantire la sicurezza pubblica.