Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cagliari, cambia la viabilità di alcune strade per i lavori di Enel Distribuzione

A partire da oggi e fino al 16 settembre, Enel Distribuzione darà avvio a Cagliari a importanti lavori per la realizzazione di nuove linee elettriche interrate. Gli interventi verranno eseguiti per lotti e comporteranno modifiche temporanee alla viabilità e alla sosta in diverse zone della città, come stabilito dall’ordinanza dirigenziale del Servizio Mobilità, Infrastrutture viarie e Reti del Comune

Le aree coinvolte comprendono via del Timo, via Stamira, l’asse mediano di scorrimento nel tratto compreso tra la rotatoria di via Stamira e l’altezza di via Montecassino, via Jenner, via Arcani, via Koch e via Piero della Francesca.

La sicurezza

Durante l’esecuzione dei lavori di Enel Distribuzione, nelle porzioni delle strade di Cagliari interessate, saranno introdotte alcune misure per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nella fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 18.00, fatta eccezione per i veicoli dell’impresa esecutrice. In alcuni tratti si renderà necessario il restringimento della carreggiata, ma verrà comunque mantenuta una corsia di marcia con una larghezza minima di 3,50 metri. Verrà inoltre imposto un limite di velocità di 30 chilometri orari in entrambi i sensi di marcia e sarà vietato il sorpasso nei tratti coinvolti dai lavori.

Nonostante gli interventi, sarà sempre garantito il transito pedonale in condizioni di sicurezza. La segnaletica necessaria verrà installata e costantemente aggiornata dall’impresa incaricata, al fine di fornire informazioni puntuali e assicurare il corretto svolgimento delle operazioni.