Utilizziamo cookie esclusivamente per finalità tecniche che garantiscono il corretto funzionamento del sito. La tua privacy è importante per noi, non memorizziamo nessun tuo dato di navigazione.

Cagliari, cambia ancora la viabilità in vista della Festa di Sant’Efisio

© foto archivio Comune di Cagliari

In occasione della 369ª Festa di Sant’Efisio, presentata ieri a Palazzo Bacaredda, il Servizio Mobilità, Infrastrutture Viarie e Reti del Comune di Cagliari ha disposto una serie di modifiche alla viabilità cittadina, operative nei prossimi giorni, attraverso apposite ordinanze dirigenziali.

Cosa cambia in piazza del Carmine

A partire dal 26 aprile e fino al 5 maggio, nella zona di piazza del Carmine verranno posizionate le tribune. Questo comporterà una serie di interventi sulla circolazione: via Maddalena subirà un restringimento della carreggiata e verrà chiusa la corsia adiacente alla piazza, utilizzata solitamente per la svolta a sinistra. All’intersezione con viale Trieste, per chi proviene da via Mameli, sarà obbligatorio svoltare a destra. Inoltre, sempre in via Maddalena, nel tratto compreso tra il civico 30 e l’incrocio con viale Trieste, sarà istituito un divieto di sosta permanente, con rimozione forzata dei veicoli.

Le modifiche alla viabilità nel Largo Carlo Felice

Nel Largo Carlo Felice, dal 30 aprile fino alla mezzanotte del 1 maggio, sarà chiusa la corsia adiacente a piazza Matteotti, con un conseguente restringimento della carreggiata per consentire le operazioni legate alla festa.

Infine, nella giornata del 1 maggio, dalle 5 del mattino fino a mezzanotte, verrà interdetta la circolazione in entrambe le direzioni nella corsia riservata al trasporto pubblico locale, per permettere il corretto posizionamento degli operatori commerciali lungo il percorso della processione.